Qualità

Professionalità ed esperienza forgiati nel tempo, sono la nostra anima, la nostra forza.

Qualità

 

Forge Nicromo da sempre presta particolare attenzione alla Qualità dei propri prodotti senza scendere a compromessi.
L’azienda è fermamente convinta che la Qualità finale sia data dall’attenzione e dalla cura rivolta a tutti i processi di lavorazione del prodotto, a partire dalla comunicazione con il cliente.

La dedizione del personale, unita alla continua voglia di migliorarsi, hanno consentito a Forge Nicromo di entrare nelle vendor list dei più importanti fornitori internazionali del settore e di partecipare come sub-fornitore ai più prestigiosi progetti a livello mondiale.

Rintracciabilità

Tutti i processi, produttivi e non, sono tenuti costantemente sotto controllo e registrati di volta in volta nel sistema informatico di Forge nicromo. Questo consente agli addetti ai lavori di avere sempre una tracciabilità circa tutte fasi produttive dei forgiati, senza limiti temporali. In questo modo Forge Nicromo può in ogni momento dare ai propri clienti informazioni precise e dettagliate sulle fasi di lavorazione dei forgiati e sulla resa finale dei prodotti acquistati.

Materia Prima

Tutta la materia prima utilizzata da Forge Nicromo per i propri prodotti è acquistata in accordo a specifiche ben definite, redatte sulla base della pluriennale esperienza nel settore metallurgico per adempiere alle sempre più restrittive richieste dei clienti. La varietà di acciaio disponibile nel magazzino di Forge Nicromo, unita alla partenr-ship creatasi con i propri fornitori consente di poter garantire un’ampia disponibilità di materiale a stock, o l’eventuale reperibilità in tempi record. All’arrivo in fabbrica tutto l’acciaio viene sottoposto ai controlli di routine e, solo nel momento in cui viene dichiarato idoneo per le sue caratteristiche, viene introdotto nel magazzino dell'azienda entrando di conseguenza nel ciclo produttivo di Forge Nicromo.

Test e Collaudi

Forge Nicromo è in grado di soddisfare ogni specifica richiesta del cliente grazie ad un’intensa collaborazione con i laboratori più affermati del settore (ISO 17025). È possibile eseguire test e collaudi su ogni tipo di materiale in accordo alle normative ASTM-ASME-NACE-PED-EN e in accordo alle specifiche del cliente. Forge Nicromo è in grado di soddisfare tutte le specifiche tecniche dei propri clienti attraverso l’esecuzione dei più svariati test di laboratorio: controllo e verifica analisi chimica, prove meccaniche, esami metallografici, prove di resistenza alla corrosione, controlli non distruttivi (NDE). Tutti i prodotti di Forge Nicromo sono, di base, accompagnati da certificato di collaudo EN 10204 3.1. Dietro specifica richiesta del cliente abbiamo la possibilità di effettuare collaudi in accordo alla EN 10204 3.2, affidando così ad un terzo ente accreditato la verifica degli esiti delle prove.

Rimani in contatto con noi per ottenere gli ultimi aggiornamenti e conoscere le novità.

Forge Nicromo Spa

Dal 1986 forgiati per settori energetico, petrolchimico, meccanico, trasporti e siderurgico.

Galleria Immagini Aziendali

  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa
  • Forge Nicromo Spa

Trasparenza Dati

Sede legale: 
Via P.R. Giuliani 10, C/o Studio Testa
20900 Monza (MB)

Sede amministrativa:
Via Boneschi 1 - 20040 Cambiago (MI)

Codice Fiscale 08287210150
P.Iva 00901140962
Capitale Sociale: € 1.000.000,00
N° R.E.A. MB-1216530

Dove Siamo

Forge Nicromo Spa

Stabilimento:
Via Provinciale, 57
23813 - Bindo di Cortenova (LC)

Telefono: +(39) 0341 979 831

Fax: +(39) 0341 982 228

Email: info@forgenicromo.it